Developed by JoomVision.com
banner
banner
banner

Tarocchi gratis 3

Tarocchi gratis 2

 

Tarocchi gratis 1

 

IL MATTO - I Tarocchi Gratis

0mattoE' un momento di grande libertà, la libertà della gioia, dell'estasi. E' in momenti così che si può cogliere il senso della vita come libera espressione di creatività, come godimento divino. Non fermarti e non lasciarti fermare. E soprattutto non ascoltare i discorsi dei timidi che non sanno danzare e gli avvertimenti dei paurosi che soffrono di vertigini. Questa che stai vivendo è un'esperienza preziosa e rara che ti potrà cambiare la vita, se lo permetterai.

.0. IL MATTO

Si possono rintracciare molti livelli di significato nel Matto.
Nella nostra storia è contrassegnato dal numero zero.

Il Matto si avventura gioiosamente verso l'ignoto, pieno di fiducia. Il suo abito è elegante e leggero come quello di un danzatore. Il fagotto che porta sulla schiena è altrettanto leggero, anche se lì dentro c'è tutto ciò che possiede. Nel suo aspetto c'è un'aria di felicità e di sicurezza assoluta.

E' forse il bianco il colore più importante, in questa carta; sono bianchi il sole, i picchi innevati, la rosa, simbolo di purezza e innocenza, e anche il cane, che abbaia per salutarlo o per dirgli addio.

Il Matto è lo spettatore, il sognatore, il testimone dell'intero film della vita. E' tre cose contemporaneamente:

E' lo sciocco nel senso più comune del termine e, in quanto tale rappresenta il normale stato di consapevolezza dell'umanità. Non ha idea di dove i suoi passi lo stiano portando, di come sia fatta la vita.
E' l'iniziato, il discepolo, pronto a rischiare la vita per seguire la sua vocazione, la sua passione.
E' l'illuminato che appare pazzo agli occhi del mondo perché vive in completa libertà, non ha un'identità individuale, ed è per questo che ha il numero zero. La tradizione lo mette tra il Giudizio, la carta del risveglio spirituale e il Mondo, la carta dell'illuminazione finale. Non insegue nessuna meta. È completamente libero di giocare.

... PAROLE CHIAVE

Gioia, estasi
La libertà dello spirito
La danza dei dervisci
Il coraggio di muoversi verso l'ignoto

 

Contatti telefonici

Per un consulto gratuito di cartomanzia 24 ore su 24.
> 0731.22.99.44

Supporto clienti dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato.
> 0731.22.99.39

Numero verde gratuito per iscriversi alle news via SMS
> 800.280.000

Il network di facebook

Melissa Cartomante
Astrocartomanti
Consulto Gratis
www.itarocchigratis.it